Gli sguardi degli altri

In occasione della Giornata Mondiale delle persone con sindrome di Down insieme a Barbara, Marina e Valle abbiamo chiesto ai nostri amici e lettori di fermarsi per un attimo a riflettere e di raccontarci come ci vedono da fuori, di donarci una storia, di condividere con noi cosa c’è dietro il loro sguardo per creare un ponte tra i nostri due mondi, per abbattere insieme il muro del silenzio che spesso ci divide.

Questi i nostri post in occasione della Giornata Mondiale e di seguito le storie che voi ci avete regalato.

Giù il muro! di Martina Fuga

Un mondo migliore di Marina Viola

Il post di Barbara

Il post di Valle

Le storie sono tutte da leggere, chi ha voluto partecipare ha dato un contributo generoso, onesto e libero. Sono grata a tutti della ricchezza del quadro che ne esce. Non posso pubblicare i messaggi privati, le mail, le telefonate e le parole affettuose che ho ricevuto oltre ogni previsione, spero di essere riuscita ad esprimere a ognuno di voi la mia gratitudine anche se ho spesso abbassato lo sguardo per l’imbarazzo.
Forse il muro non è andato giù, come dice Barbara, ma certamente qualche breccia si è aperta e io vedo oltre, come non ho mai visto prima. Queste confessioni, storie e riflessioni mi aiutano ad abbattere anche il mio di pregiudizio nei confronti degli altri e mi fanno sentire meno sola e meno diversa.

Grazie di cuore a tutti!

Lettera a una mamma di Veronica Vigano’

Oltre il muro di 1 kg di Costanza

Che vita avrà mio figlio? di Dodo Occhipinti

Il mio sguardo di La creativa e la scienziata

La prima volta che mi sono innamorata di Lara

Lo specchio inaspettato di Blogger Creativa

DearFuturemom di Serena

Hotel a 6 stelle di Milkandcoffee

Il post di Semplicemente una mamma di Annalisa

Vero mamma? di AntonellaVi’

L’esperienza di Fra

Lo sguardo degli altri di Latanaafricana

Lo sguardo di Angela

Lo sguardo di Instamamme

Go Down di Stratobabbo

Tenete fissi i vostri cuori dov’è la vera gioia di Scaffalebasso

Lo sguardo di Elena in arte Elegraf

Lo sguardo di Sara di Stellegemelle

Tutti possono essere felici di Barabara Damiano

Dialogo tra sguardi di IlmondodiCì

La differenza felice di Ilmiosuperpapà

Oggi è un giorno bello di Verdeacqua

World Down Syndrome Day di Iotifopervoi

Io ho paura di Alessandra

Ho due nomi incisi sul cuore di Ramona

Lo sguardo degli altri di Giorgia

Ti racconto la diversità di Simona

Viva la vida! di Lidia

Dear Future Mom, lo sguardo degli altri di Elisabetta

Con gli occhi di Burabacio

2 pensieri su “Gli sguardi degli altri

Rispondi

